Marketing turistico internazionale & PR nel mercato outgoing svizzero

Il 1° gennaio 2012, i due tour operator svizzeri railtour suisse e Frantour (DER Touristik/Kuoni Reisen Schweiz) hanno lanciato il nuovo marchio tourmark.

 

tourmark, svolgendo la sua attività in maniera indipendente da entrambi gli organizzatori, funge da agenzia turistica di marketing e PR «full-service» per il mercato turistico di outgoing svizzero, caratterizzato da un livello qualitativo elevato. L’obiettivo è la commercializzazione e comunicazione di destinazioni turistiche, prodotti e offerte a livello mondiale.

 

Gruppi target:

  • Consumatori finali (B2C)
  • Tour operator, agenzie di viaggio e carrier (B2B) mantenendo una linea di neutralità
  • Stampa e l‘attività PR all‘interno della Svizzera

Parallelamente a queste attività possono essere lanciati e commercializzati prodotti tramite i propri tour operator (vendita tramite 1’530 agenzie di viaggio svizzere, tra cui 40 agenzie di ferrovie private).

 

 

Mercato outgoing svizzero

 

Nel 2016 gli svizzeri hanno effettuato 22,4 milioni di viaggi all’estero, con almeno un pernottamento. Un dato che corrisponde a una frequenza media di 2,9 viaggi per abitante e che rappresenta uno dei valori più alti a livello mondiale.

 

Nel frattempo la Svizzera, sia sotto l‘aspetto quantitativo che sotto quello qualitativo, rappresenta un mercato outgoing molto importante per numerose destinazioni europee e mondiali.

 

Sulla base della sua forza economica e di un potere d’acquisto molto elevato, tutti gli esperti, al momento, prevedono che nei prossimi anni la Svizzera registrerà un netto aumento dell’intensità dei viaggi all’estero.

Kontakt:

tourmark / railtour suisse sa

Bernstrasse 164

CH-3052 Zollikofen

 

Tel:  +41 (0)31 378 02 44

Mail: info@tourmark.ch


  

Impressum | Datenschutz | AGB's